Martedì, 14 Dicembre 2021 20:33

Scritto da Nicola
(0 Voti)

Domenica 12 dicembre 2021 Firenze

Domenica 12 dicembre, in una Firenze ghiacciata, dall' Asics Marathon Stadium "Luigi Ridolfi", si da il via alla storica gara podistica, vecchia di un secolo, Firenze/ Fiesole e ritorno, sulla distanza di 18 km. Manifestazione semi competitiva che ha richiamato 527 partecipanti in competizione, oltre camminatori e podisti non competitivi, su un percorso di una spettacolarità rara, con scorci di vedute affascinanti su una Firenze imbiancata dal gelo. Dopo circa 7 km di salita, a tratti anche impegnativa, si giunge nella Piazza Mino da Fiesole a 297 mt. d'altitudine, passando vicino al monumento di Garibaldi e Vittorio Emanuele, per poi iniziare il ritorno verso Campo di Marte, fino all'arrivo nello stadio Ridolfi. Per la nostra società hanno partecipato 19 atleti, che ci hanno permesso così di classificarci 8° nella classifica squadre, un traguardo non scontato a Firenze, data la grande affluenza di società. Primo arrivato, per la nostra società, col magnifico tempo di 1:24:50 Di Biase, seguito da Storai con 1:25:28 e a pari merito con 1:29:48 Paolucci e Bertini. Per ciò che riguarda il femminile, ci hanno rappresentato: Bresci Giada con 1:32:45 bravissima come sempre e le nostre tre temerarie camminatrici Vannucchi Simona, Giorgetti Ambra e Benini Barbara. Nella stessa mattinata la nostra Aniceti Michela si cimentava nella maratona di Reggio Emilia, grande Michela! Infine nei nuovi panni di pacemaker, la divertita Fogacci Silvia ai 10 km di Montecatini.

Letto 72 volte Ultima modifica il Martedì, 14 Dicembre 2021 22:37