UNDER 16 FIPAV PVP 29 MARTIRI BLU VS FIRENZE OVEST PALLAVOLO. 3-2   23/25  20/25  25/16  25/18  15/7

Mercoledì 30 Ottobre nella quinta giornata di campionato, incontriamo la squadra fiorentina del Firenze Ovest, ultima in classifica ma ad un solo punto dal PVP 29 MARTIRI e quindi determinata a vincere per scavalcarci; d’altro canto la nostra squadra deve vincere per riscattare l’ombrosa prestazione di mercoledì scorso e per non prendere il posto di fondo classifica delle avversarie. Partenza in leggero vantaggio per noi, ma il Firenze Ovest ci raggiunge sul sei pari e con un gioco più “caparbio” guadagna con costanza 5 punti di vantaggio, siamo sul 20 a 15, ed un pasticcio arbitrale ci porta un altro punto in meno, sembra tardi per iniziare la rimonta ma un guizzo di carattere ci fa accorciare le distanze fino al 23 a 24, e poi il Firenze Ovest chiude il set che gli stava sfuggendo di mano. Nel secondo set il Firenze Ovest si porta subito in vantaggio e lo amministra con più determinazione di prima. Il gioco delle due squadre si equivale ma il Firenze Ovest di difende meglio e fa meno errori, pur non avendo un grande attacco. Così il set si chiude con la vittoria delle fiorentine per 25 a 20. A questo punto vincere la partita sembra un’impresa impossibile, ma nella pallavolo come nella vita non bisogna mai dare niente per scontato. Nel terzo set, le nostre ragazze riescono ad approfittare di un calo delle avversarie per imporre il gioco e tenersi in vantaggio, così il set si chiude per 25 a 16 per la 29 MARTIRI, e la partita si riapre. Le avversarie accusano il colpo, sembrano aver perso la concentrazione, più volte invocata dalla loro panchina, e noi non molliamo! Con grande determinazione si parte alla conquista del quarto set, ma stavolta le avversarie non intendono lasciarselo sfuggire e rinunciare ai tre punti. Malgrado la stanchezza inizi a farsi sentire si combatte su ogni palla, più volte ci si trova in situazione di parità fino al 16-16, poi le nostre atlete tengono la battuta per cinque punti di seguito e subito dopo per altri quattro, e così chiudono il set con la vittoria per 25 a 18. Ormai “gasate” le nostre ragazze affrontano il quinto set decise a prendersi i due punti, mentre le avversarie sembrano aver gettato la spugna, così non c’è storia e portiamo a casa la vittoria con il parziale di 15 a 7 e due preziosi punti. Complimenti! Mercoledì 6 Novembre andiamo in trasferta a Firenze per incontrare la LIBERI E FORTI, che ci segue in classifica ad un punto. FORZA ASD 29 MARTIRI.

Addetto Stampa: Loretta Gesualdi