UNDER 16 FIPAV   SALES VOLLEY GIALLA vs PVP 29 MARTIRI BLU  3-0

Mercoledì 27 Novembre nella seconda giornata di ritorno, trasferta a Firenze per incontrare la squadra del Sales Volley. La partita di andata si era conclusa con un bel 3 a 0 per la nostra squadra, anche se con pochi punti di differenza. Ma il match si prospetta da subito difficile, il Sales è agguerrito ed appare molto determinato a riprendersi la rivincita sostenuto dal pubblico di casa. Di contro le nostre ragazze non riescono proprio ad entrare in partita ed il primo set si chiude con il punteggio di 25 a 8 per il Sales Volley, e per noi segna il punteggio più basso finora in un parziale. La reazione delle nostre ragazze nel secondo set anima l’incontro che diviene molto molto equilibrato, si vede anche un buon gioco da entrambe le parti e si arriva al 23 pari, poi inizia la “roulette russa” ed il Sales si aggiudica il parziale per 27 a 25. Peccato! Si capisce che la vittoria del secondo set diventa determinante per la partita. Infatti la squadra di casa può affrontare con più tranquillità il terzo set, e malgrado le nostre ragazze cerchino di non lasciare andare in avanti le avversarie, il Sales si aggiudica il parziale per 25 a 22 e la partita per 3-0. Rimane un po’ di amarezza per una partita che sulla carta ci vedeva favoriti e che invece si è rivelata molto insidiosa. Un’altra esperienza di cui fare tesoro. Il prossimo Mercoledì attendiamo in casa la squadra del Valdarninsieme, prima in classifica a punteggio pieno e chissà che questa sconfitta non ci sia di stimolo per dare battaglia alla squadra più forte del girone.

FORZA ASD 29 MARTIRI.

Addetto stampa: Loretta Gesualdi