UNDER 16 FIPAV PVP 29 MARTIRI BLU VS LIBERI E FORTI ASD.  3-0

Nella prima partita del 2020, Mercoledì 8 Gennaio riaffrontiamo in casa la squadra fiorentina della Liberi e Forti. Nell’incontro di andata avevamo conquistato i tre punti dopo una partita sofferta vinta per 3-1, ma con due parziali finiti sul 26 a 24, vinti uno per squadra. Primo set molto equilibrato con un buon gioco ordinato di entrambe le squadre e si finisce più volte in parità, infine sul 22 pari le nostre atlete marcano 3 punti di seguito e vincono il set per 25 a 22. Meglio amministrato il secondo set: dal 12 pari in poi le ragazze del PVP 29 Martiri conquistano un vantaggio di due punti che riescono a portare fino alla fine del parziale chiudendolo con la vittoria per 25 a 21. Stavolta la strada sembra spianata, ma invece nel terzo set la nostra squadra sembra subire con una certa rilassatezza la reazione delle avversarie che dopo il 9 pari, si portano in vantaggio allungandolo fino al 18 a 13. E’ tempo di reagire! E con caparbietà le nostre cercano di riacciuffare il risultato per non giocare un rischioso quarto set, e raggiungono la parità per un soffio, sul 24 pari. Inizia la sofferenza…. Entrambe le squadre combattono con tutte le forze per non far cadere la palla, fra la paura di sbagliare e la volontà di assestare il colpo decisivo. Di nuovo in parità sul 25 e poi i due punti decisivi sono conquistati dalle nostre atlete a chiusura del set per 27 a 25 e della partita per 3-0. Brave ragazze e complimenti a tutta la squadra. I tre punti consolidano il nostro quinto posto in classifica, e mercoledì prossimo andiamo nella lontana Vicchio per affrontare il MUGELLO VOLLEY, che ci precede in classifica di un punto e potrebbe essere l’occasione per soffiargli il quarto posto in classifica. Nell’incontro di andata avevamo vinto una partita molto combattuta e sofferta per 3-2, sicuramente sarà un bell’incontro per chiudere questo campionato comunque pieno di soddisfazioni.

FORZA ASD 29 MARTIRI.

Addetto stampa: Loretta Gesualdi