Nella frescheggiante Figline ( luogo protetto del WWF, neanche una zanzara)  ieri sera interessante presentazione di un patrimonio di documenti fotografici che la nostra Societa' ha pubblicato in oltre ventanni di attivita' di pallavolo.

Eventi, fatti, volti che hanno fatto e faranno la buona storia di un movimento di gioventu'  spensierata ma attaccata ai valori dello sport,  del senso del dovere, della condivisione e dell'amicizia.

Presenti alla serata  ragazze, genitori, il nostro Presidente sig. Massimo Becchi, il direttore tecnico sig Massimo Travaglini  , la signora Daniela Pecchioli Direttore generale del PVP e alcune allenatrici di varie squadre dei 29 Martiri.

Via via che le foto scorrevano   venivano presentati chi, dove, quando in un susseguirsi di come il comune denominatore sia sempre stato uno solo: il sorriso di chi compariva in quelle foto ...per forza ! Come si fa a non essere sorridenti e gioiosi  quando ci si diletta in un gesto come la pallavolo.

Centinaia di  foto per spiegare chi eravamo, chi siamo oggi, la testimonianza  che ci siamo e sempre ci saremo.

Un tuffo nel passato e nel nostro presente che ci ha fatto bene, e ci da la carica per continuare in questo cammino, nonostante  la  recente brutta avversita' che ha colpito questo nostro vecchio mondo e che ancora non ci lascia completamente liberi dalla stretta dei suoi malefici artigli.

Ma noi si va avanti, tutti, ragazze, genitori, tecnici, dirigenti,  abbracciati e sorridenti, nel segno della buona volonta' di tutti coloro che fanno parte di questa nostra gloriosa associazione 29 Martiri.

Ne e' la grintosa testimonianza la ripresa  degli allenamenti all'aperto, collante atletico e psicologico di chi non si ferma e non si arrende.

E dopo le vacanze si riparte, piu' belli et forti che pria.

Ne vedremo ancora tante delle belle.

Addetto stampa - Antonello Vannucci