Campionato Fipav Under 17 Femminile "Girone H"

Gara del 17 Marzo 2021 Palestra S.E. Le Fonti Prato

29 Martiri Volley Gialla vs  Volley Vaiano 3-0  25/11  25/12  25/6

A causa del rinvio per motivi Covid-19 delle 2 partite precedenti, la squadra di Vaiano inizia oggi il suo campionato, ed appare subito un po’ arrugginita. Le nostre atlete invece guadagnano fiducia con l’importante contributo di Gramigni n.46 in battuta, ed ottengono subito un forte vantaggio. Buona la gestione del gioco, che ci consente di costruire valide azioni di attacco da posto 2 e 4, portando la squadra a chiudere il 1° set con una differenza di 14 punti.

Romagnoli n.61 e Pezzuoli n.41 in battuta regalano un inizio positivo del 2° set, caratterizzato dal buon smistamento di gioco dell’alzatore e da lunghi scambi con gli ospiti, che mostrano momenti di lucidità. I nostri ottimi attacchi permettono alla squadra di affermarsi con decisione, aggiudicandosi anche il 2° parziale con largo margine.

Nel 3° set le avversarie appaiono rassegnate, mentre le nostre ragazze viaggiano a pieno regime, anche spinte dalla sorte, che ci favorisce sul nastro nelle battute di Toccafondi n.17 e Meoni n.3. Nonostante affiori un po' di stanchezza con le alzate un po’ meno precise, la squadra è capace di costruire belle azioni giocate dalla posizione centrale e concludere questa partita, conquistando una facile vittoria.

Addetto Stampa Monica Ticci