Campionato Fipav Under 17 Femminile "Girone H"

Gara del  31 Marzo 2021 Palestra S.E. Le Fonti Prato

29 Martiri Volley Gialla vs  Calenzano Volley Rossa 3-0  25/14  25/10  25/8

La partita contro gli avversari di Calenzano ha visto la nostra squadra dominare in tutti e 3 i parziali, portando a casa una vittoria guadagnata con ampio margine.

Meoni n.3 in battuta dà inizio alle danze, portando in vantaggio il gruppo sul 7-0 e consolidandone la fiducia; le nostre atlete organizzano un buon gioco, con azioni interessanti sotto rete e attacchi che alternano astuzia e forza. Romagnoli n.61 in battuta aumenta il vantaggio a 13-3, anche grazie alle compagne, che in difesa concedono pochissimo all’avversario. L’unico evento di rilievo per gli ospiti è un ace in tutto il set, che si chiude a nostro favore su 25-14.

Nel 2° set il Calenzano comincia a giocare e lo scontro si fa interessante, mostrando un gioco che richiede reattività e riflessi pronti. Ma la differenza tra le due squadre emerge ben presto, specialmente a causa della ricezione degli ospiti, incapace di contenere le battute di Gramigni n.47, Meoni n.3 e Romagnoli n.61, che danno spettacolo con numerosi ace. Il 3° set si chiude con un punteggio quasi imbarazzante di 25-8, che esprime a pieno le grosse difficoltà della squadra di Calenzano, costretta a chiedere il 1° time-out sul punteggio di 5-0 ed il 2° sul 13-1, per cercare di arginare le nostre ragazze, ormai incontenibili. Finalmente vediamo un bell’attacco centrale di Catrambone n.15, un muro notevole ed un ace di Toccafondi Marta n.31, che danno alle ragazze la soddisfazione che si meritano.

Addetto stampa Monica Ticci