Per i corridori della 29 Martiri, 2 competizioni in particolare hanno contraddistinto questa domenica sportiva; La Maratonina dei 6 Ponti di Agliana e la Paestum Marathon a Paestum.
La Paestum Marathon organizzata dall’Atletica Libertas Agropoli si è svolta in uno scenario storico unico nel suo genere, da Via Magna Grecia, difronte allo splendido sito archeologico dei templi, quasi all’ombra del tempio di Nettuno, si è dato il via alla 42 km, 21km e 10km, con oltre 1300 iscritti, giunti da tutta Italia.
Per la nostra società abbiamo partecipato in 15 e di questi tre si sono messi ben in risalto; Franca Bevignani che si è classifica terza nella sua categoria per la 21 km con il tempo di h 1,57. Michela Aniceti terza anche lei nella sua categoria nei 42 Km col tempo di h 4,28 e il super Sirio Chilleri primo classificato negli argento nella 42 Km con lo strepitoso tempo di h 3,44.
Per la maratonina dei 6 ponti gli atleti della 29 Martiri si sono presentati in 19, regalando così il quarto posto di società come numero di partecipanti. Da sottolineare anche il nostro Simone Bonacchi, fuori porta, alla maratona di New York.