Sabato si è svolta la 37ª edizione di Piazza a Piazza marcia non competitiva organizzata dal CAI Prato. Nacque così, quasi per gioco nel lontano 1985. Uno spaurito gruppo di amici del CAI, si propose di partire da Piazza della Pietà per raggiungere poi Piazza del Comune, dove risiedeva la vecchia sede principale del CAI. Fatto sta che tale distanza era di soli due Km, ma tutto cambia se non si deve attraversare il fiume Bisenzio, fu da allora che iniziò tutto.
Partendo da Prato, si attraversa prima un versante della valle del fiume Bisenzio fino alla sua sorgente (Montepiano), per poi tornare indietro scendendo dall’altro versante del fiume senza mai attraversarlo, con un dislivello complessivo di quasi 4000 mt. da Prato a Montepiano per un totale di 75 Km, percorrendoli tra sabato andata 40 km e domenica di ritorno 35 km. A questo evento hanno partecipato 4 dei nostri iscritti.
La Domenica è stata ricca di altri eventi che hanno interessato la nostra società, tra questi Montecarlo a Lucca con due dei nostri iscritti, l’Isola d’Elba con sette dei nostri scritti, la mezza di Lucca con uno dei nostri scritti e l’ultimo a Camigliano (Capannori Lucca).