Con partenza e arrivo dall’impianto Sportivo di Cerreti, in Viale Fanti, si è svolta la 42° edizione della corsa storica Firenze-Fiesole Firenze, gara competitiva e non di 18 Km con camminata ludico motoria e di Nordic Walking di 6 KM, organizzata dall’AICS Associazione Italiana Cultura e Sport.
Il percorso attraversa solo una piccola parte di Firenze, inerpicandosi poi per circa 6 km fino alla piazza centrale di Mino da Fiesole, a Fiesole, con salite a tratti anche dure, percorrendo le strade che uniscono le due città, con panorami unici su Firenze. Dopo essere passati sotto la statua di Garibaldi e Vittorio Emanuele II, si percorre un buon tratto di circa 8 Km pianeggianti nel verde delle colline Fiesolane, per poi scendere dolcemente di nuovo verso l’impianto sportivo di Cerreti.
Per noi della Asd 29 Martiri, è stata una domenica da ricordare. Per la prima volta la nostra società con 42 partecipanti, ha finalmente e meritatamente guadagnato il primo posto come numero di partecipanti in una gara su Firenze, impresa mai facile vista la piazza e la massiccia partecipazione .Sempre in questa settimana abbiamo portato a casa un altro premio molto ambito, il Trofeo Montalbano come primi classificati.
L’anno podistico si conclude qui, con grande soddisfazione di tutti per i risultati raggiunti e la partecipazione sempre numerosa.
A nome della società tutta , auguro un felice Natale di pace a tutti.