Firenze, con partenza dalla Palestra Botticelli, nel piccolo borgo la Nave di Rovezzano, organizzata da U.S Nave Firenze, questa mattina si è svolta la classica 42esima edizione Trofeo U.S Nave non competitiva di Km 16 D+440, la 5′ Scalata al Convento competitiva di Km 24 D+785 e l’eco camminata ludico motoria di Km 5, tutte con percorsi rinnovati rispetto agli anni passati.
Gara rivolta a chi è appassionato di percorsi misti asfalto, sentieri, strade bianche e salite impegnative, per gran parte attraverso il verde delle colline fiorentine, con l’apice che si raggiunge a circa 650 metri di altitudine al vecchio Convento dell’incontro del 1200, dove la vista si appaga su una della più belle città al mondo, Firenze.
I partecipanti in toto su tutti i percorsi sono stati circa 500, la prima società come numero di partecipanti è stata la Polisportiva Ellera, seguita da GS Ausonia ASD e terzi noi della ASD 29 Martiri con 18 partecipanti e una classificatasi terza veterana Fogacci Silvia, brava come sempre. Da sottolineare anche i tre nostri atleti che hanno corso i 45 Km della Ronda Ghibellina: Pacini Piero, Mazzini Katia e Paolucci Mauro.