Valenzatico, Quarrata, 19 Ottobre 2026
Oggi si è tenuta a Valenzatico, la 46° edizione dell’ormai famosa I Cinque Frantoi organizzata dalla A.S.D La Stanca, per il 16° Memorial Risaliti Gianfranco, gara podistica competitiva di Km 15,6 e camminata ludico motoria di Km 8.
Oltre 400 i podisti che hanno preso parte all’evento, un bel risultato per la riuscita della gara, che premia l’instancabile impegno che da quasi mezzo secolo vede l’ASD La Stanca impegnata ad offrire, come di consueto, la migliore riuscita della gara.
Il percorso lungo quasi 16 Km, si sviluppa essenzialmente su tre livelli, partendo da Valenzatico la prima parte è pianeggiante, seconda tutta in salita fino a Montemagno passando per Forottoli e terza parte chiaramente in discesa, questa la rende particolarmente muscolare ed impegnativa, ma nel contesto molto bella.
Noi della ASD 29 Martiri ci siamo classificati 3 come società, partecipando all’evento in 21, sempre per la nostra società in 4 hanno partecipato alla Maratona di Lubiana in Slovenia, altri 3 al Trail del Piglione di 36 Km sulle Alpi Apuane e infine in 2 con la mezza maratona a Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena.










