Dalle Cascine di Tavola si è svolta la quinta edizione della Eco Maratona Pratese. Gara competitiva organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla podistica pratese, su due percorsi principali di 42 km per la maratona e 21 km per la mezza maratona.
Per la maratona i partecipanti in competizione sono stati 104 mentre per la mezza maratona 174, oltre a chi ha camminato e corso i 7 km ludico motori.
Numeri ben inferiori alle prime due edizioni, probabilmente dati dal fatto che la data si accavallasse con la mezza maratona di Pisa, questo può essere l’unico motivo di una partecipazione non al top, per una manifestazione piacevole ed un percorso particolarmente variabile e divertente, per buona parte su strade bianche, attraversando i comuni di Prato, Carmignano e Poggio Caiano.
In questa competizione la nostra podistica ha portato a casa il secondo posto di società e due splendidi piazzamenti tra i podisti con Bresci Giada prima assoluta con il tempo di 1:42:12 e Ciambellotti Elena 2:21:28 seconda veterana.