Settimana impegnativa per le nostre squadre giovanili con gare in calendario che in alcuni gironi potevano decidere, o stravolgere la classifica. Iniziamo dalla 3° Divisione, la quale venerdì 2 dicembre ha sconfitto con un secco 3/0 la compagine Fiorentina dell’ Euroripoli, mantenendo cosi la seconda posizione in classifica e in attesa di incontrare il 7 gennaio la capolista Montesport, che ci precede di tre punti. Sabato 3 altro risultato positivo della U13 Fipav di Riccardo che si è imposta 2/1 contro Calenzano mantenendo cosi il terzo posto, la gara è stata arbitrata molto bene da Grossi Giulia una nostra giocatrice della U19 che allena la Dania, alla sua seconda esperienza dopo avere fatto il corso di arbitri Federale. Domenica 4 sempre nella palestra Meucci stracolma di genitori la U13 di Ianko affrontava l’ Olimpia Poliri seconda in classifica a soli 2 punti da noi in un match importante per il primato di questo girone. La gara è terminata 2/1 per noi cosi da aumentare il divario di punti. Martedi 6 dicembre sempre la U13 di Ianko affrontava alla palestra Fermi il Bacci Campi, altra gara importante per il primato del Girone B. Mercoledì 7 Palestra Meucci stracolma derby contro il Volley Vaiano che all’ andata ci aveva sconfitto per 3/0, e sicuri di ripetere questo risultato anche al ritorno. Delle ultime due gare pubblichiamo alcune foto e un resoconto di nostri genitori presenti. Facciamo anche gli auguri di una pronta guarigione a Anna Sophia che è stata investita da una macchia all’uscita da scuola riportando una distorsione alla caviglia.
Ancora una grande prestazione delle nostre streghette della under 13 che hanno vinto un grande match contro una molto agguerrita Bacci Campi. Primo set è finito con il punteggio di 25/18 il secondo se lo è aggiudicato la Bacci Campi 25/27. Nel terzo e decisivo set le ragazze sono entrate con la massima concentrazione e la solita determinazione, e grazie a questo hanno chiuso il set con il punteggio di 25/9. Complimenti davvero a tutte le atlete in campoche ci hanno deliziato con scambi lunghi e appassionati!!!! GRANDI RAGAZZE…CI VEDIAMO DOMENICA PER UN ALTRO GRANDE MATCH.
Bella partita ieri sera delle nostre ragazze del 2007 che hanno battuto la squadra di Vaiano dopo quattro avvincenti set . Nella partita di andata , nel bel palazzetto di Vaiano , erano state sconfitte in tre soli set anche se tutti lottati . Ieri sera invece le nostre atlete hanno saputo reagire dopo la perdita del primo set e finalmente ,con buoni attacchi e costante difesa , hanno vinto tre set di fila . Ci sono stati ottime fasi di gioco da parte di entrambe le squadre ed alcune atlete sono state davvero brave . Il numeroso pubblico nella piccola palestra Meucci ha partecipato al tifo con passione e calore . L’ entusiasmo della vittoria del secondo set e’ stato l’artefice della vittoria finale visto che le nostre atlete hanno giocato sempre meglio , più sicure nella battuta al salto , ottime schiacciate e buona difesa Complimenti a Yanko .