In una splendida cornice storica come piazza delle Carceri, ai piedi del castello dell’ Imperatore, è partita la 33esima edizione della Prato Half Marathon, la cosiddetta Maratonina Pratese.
Già dal sabato è stato aperto il Village per il ritiro dei pettorali e a seguire poi nel pomeriggio la Walk Zone con le cuffie per il centro cittadino seguiti da un coach. Oltre questo gli eventi non sono mancati, c”è chi ha corso col proprio amico a quattro zampe e chi ha camminato con Milena Megli.
Per l’atteso evento si sono presentati in 2500, di cui 900 competitivi, tra questi sono stati assegnati anche i titoli toscani di specialità. Il primo a tagliare il traguardo il Keniano Mutanga Mwikya in 1h05’24”, seguito da Oliver Irabaruta 1h05’49”, terzo arrivato Leone Bukuru 1h08’03”, il quarto posto è andato al primo italiano Domenico Passuello 1h10’21”. Al Femminile la prima è stata Hodan Mohamed Mohamud in 1h18’50” davanti a Sabina Scollo e Alice Tambini prime due italiane.
Per ciò che riguarda i premi a squadra la nostra polisportiva con i suoi 56 partecipanti si è guadagnata il primo posto, vincendo anche l’ottavo Trofeo Carrozzeria Mg Memorial Alberto Guidoreni, oltre al fatto che la podistica quest’anno compie anche i suoi 50 anni. Tanti auguri !