II DIVISIONE FIPAV

PLAYOUT II DIVISIONE

MUGELLO VOLLEY ASD- PVP 29 MARTIRI VOLLEY 2-3   23/25 26/24 25/16 23-25 12-15

PVP 29 MARTIRI VOLLEY – MUGELLO VOLLEY ASD 3-3*  25/17 24/26 15/25 25-23 8-15   GOLDEN SET 15-12

La partita

Una serata da ricordare, emozioni a gogò, e alla fine, un fiume di gioia gettata in campo, roba che fa bene al cuore, ripulisce il sangue dal colesterolo, allunga la vista, fa persino ricrescere i capelli a chi è in via di calvizie.

Avevamo vinto la partita d’andata, non potevamo scivolare sul piu’ bello.

E infatti le nostre Ragazze hanno dato grande prova di solidità morale, fisica e tecnica, riportando una seconda vittoria che ci permette di rimanere in seconda divisione.

Un particolare ringraziamento a tutto il pubblico, caloroso e generoso come sempre, allenatori, dirigenti, genitori, atlete e le nostre piccole ragazze della Under 12 munite di trombe rompi timpani, che ci hanno allietato fino alla fine.

Un grazie al Coach Dania Rodelli che ha preparato, addestrato e gestito ottimamente le Atlete nonostante gli acciacchi che alcune di loro hanno accusato nel corso della stagione, un grazie al Presidente Massimo Becchi, agli allenatori e ai dirigenti, travi portanti di questa storica società sportiva tesoro e testimonianza del territorio Pratese e della gente che ogni giorno si batte per un mondo migliore e per tirar su una gioventù sana nel fisico ma soprattutto sana nei principi e nei sentimenti.

Nella salvezza ci credevano e salvezza è stata.

1 set vinto 25-17

Ragazze entrate in campo col freno tirato.

A metà set il punteggio schizza via e noi ci portiamo avanti di 7 punti che riusciamo a mantenere fino alla fine.

2 set perso 24-26

Inizio in sordina con le avversarie che prendono il largo e sul 20/24 quando gli sguardi cortesi delle nostre ragazze improvvisamente son diventati arrabbiati e lesti hanno cominciato a menar palloni portandosi sul 24/24 per poi perderlo malamente per due errori finali.

3 set perso 15-25

Set senza storia, avversarie che ci disorientano e chiudono il set con 10 punti di distacco

4 set 25-23

Set combattutissimo, nessuna delle due compagini mai avanti di oltre due punti.

E quando tutto sembra oramai perduto, riusciamo a chiudere 25/23 che ci permette di andare almeno al Golden Set.

Siamo 2-2, eppure c’è fiducia perché si avverte che la nostra squadra se la può giocare.

5 set perso 15-8

Grande scoramento del nostro pubblico presente, ma qui è entrato in gioco l’esperienza della nostra Coach, che ha fatto riposare nel quinto alcune delle nostre atlete più esperte, ma frenate da problemi fisici che si portano dietro da molto tempo e in difficoltà a rimanere in campo per cinque set.

Golden Set vinto 15-12

Come volevasi dimostrare, lottato punto, punto con un bel finale che ha mandato in estasi il nostro pubblico.

Partita vinta e salvezza conquistata

I saluti

Onore alle avversarie, onore e gratitudine verso tutte le squadre del girone, alle atlete, ai dirigenti, ai tecnici, a tutto il pubblico che rende questa pallavolo sempre più gradevole e dal bacino di utenza in espansione continua.

A tutti appuntamento a settembre per l’inizio della preparazione, convinti che la società rinforzerà la squadra per disputare un campionato con più tranquillità

Torna in alto