Monte Maggiore Trail e Per i Borghi di Vaiano d’inverno

La Briglia, Vaiano, Domenica 24 Aprile 2022

Questa mattina dal Circolo “La Spola D’Oro” della Briglia di Vaiano, con la partenza anticipata alle 8.30 è partito prima il Trail  del Monte Maggiore di 30 km competitiva con un dislivello di 1200 mt. e a ruota alle 9.00 “Tra i Borghi di Vaiano d’ inverno” di km 13,7, gara competitiva e non competitiva di km 9. Tutto organizzato in maniera egregia dalla Podistica Prato nord, come sempre generosa e disponibile, che meritava, visto anche la bellezza del percorso, un’affluenza maggiore. 

Le due competizioni si sono svolte tra i comuni di Vaiano e quello di Calenzano, entrambe le specialità, si sono caratterizzate dalle difficoltà non indifferenti, visto i percorsi, con  il clima più clemente che ha dato scampo solo alla gara più breve di 13 km, mentre per il Trail, la pioggia e il freddo  hanno fatto la loro differenza, vista anche l’altitudine e le difficoltà non da poco del percorso.

Per ciò che concerne la nostra società (asd 29 Martiri), l’affluenza dei partecipanti, ha fatto si che si salisse sul podio più alto come prima società di iscritti con 28 atleti in tutte le categorie e che alcuni si sono ben contraddistinti per specialità. Per la categoria veterane donne, rispettivamente 4° e 5° classificate Ciambellotti Elena e Passarello Carmen. Per i veterani uomini 2° nel trail, Pacini Piero. Da ricordare anche le uniche due donne che hanno percorso l’intero Trail: Mazzini Katia e Bevignani Franca. 

Nella giornata di oggi 25 Aprile invece va sottolineato l’impresa dei 50 km di Romagna di Aniceti Michela e Giusti Franca e di De Biase Donato nella maratona di Padova e di altri 7 partecipanti alla Maratonina del Partigiano di Bonelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna in alto