Domenica mattina, con partenza dal Parco Quinto Martini di Seano, si è svolta la gara podistica ” Ricordando Serena” organizzata dalla Podistica Pratese, gara competitiva di Km 10 e passeggiata aperta a tutti non competitiva di Km 4,5.
Mattinata particolarmente afosa, con oltre 250 atleti che hanno ricordato con la loro partecipazione la memoria di Serena, nipote del presidente Moccia morta 22 anni fa. Da allora ogni anno con dedizione e amore la podistica Pratese organizza l’evento con la pignoleria che la contraddistingue.
Percorso misto molto tecnico tra strade bianche, vigneti e asfalto, che ha visto al traguardo il solito Filippo Bianchi davanti al suo rivale Samuele Oscar Cassi. Noi della 29 Martiri abbiamo partecipato in 12, regalando così il primo posto come società.
Nella stessa mattinata si è corso la gara nella frazione di Luciana, nel comune di Vernio, di Km 15 e qui abbiamo dato il meglio di noi. Prima società anche qui con 10 partecipanti, nella stessa giornata, un vero record, in più ci sono stati ottimi piazzamenti, due secondi posti di Mazzini Katia assoluta e Fogacci Silvia nelle veterane e due terzi posti di Pacini Piero e Aniceti Michela entrambi veterani. Un vero en plein.
Sabato primo luglio due dei nostri Paolucci Mauro e Bambini Andrea hanno percorso i 25 Km nel Trail di San Marcello.