3 ^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO DI PALLAMANO SERIE B TOSCANA
ASD 29 MARTIRI VS FIRENZE LA TORRE 22 – 35
Partita molto diversa della gara di andata. Gli avversari hanno utilizzato un altro schema di gioco molto diverso dalla gara precedente svoltasi a novembre, dimostrando un bel potenziale, in particolare i giocatori della prima linea. Una difesa 6:0 molto solida, difficile da perforare.
La squadra di Cavicchiolo ha dovuto far fronte ad alcune complicanze date dall’assenza di Saccenti e Nesi, il primo per un malessere alla schiena e il secondo con problemi influenzali. Per questo motivo altri atleti della squadra si sono impegnati nel ricoprire ruoli diversi da quelli che di solito esercitano, ovvero terzino e centrale. La notizia confortante è il rientro dei portieri, soprattutto di Bartolini con un lungo stop. Autori di buone azioni sotto i pali.
Partita molto combattuta all’inizio, ma il divario fisico era grande e molto difficile per nostri ragazzi contenere ,in difesa, la forza dei Fiorentini. Si sono verificati degli imprevisti in attacco, specialmente nel trovare spazi liberi da poter sfruttare. Nel secondo tempo la squadra di Figline è rientrata con più scioltezza in attacco realizzando azioni monto interessanti a livello di velocità e precisione soprattutto nei tiri in porta. Complimenti al nostro capitano Mirko Vannucci, che a trovato più spesso il goal e una buona disinvoltura a condurre la squadra nel campo di gioco fino alla fine dell’incontro. Risultato finale 35 a 22 per gli avversari. Un ringraziamento agli arbitri, Limido e Donnini coppia di grosso calibro del campionato di serie A.