ll giorno dell’Immacolata per la xxv° volta, ha visto le strade di Prato riempirsi di camminatori e corridori, offrire la loro presenza in nome della solidarietà. Come ormai da anni la raccolta di questo evento viene interamente devoluta all’Associazione “Noi per Voi” per l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, per la lotta alla leucemia infantile.
La camminata con partenza libera, da Piazza dei Macelli dalle ore 8.30 alle 9.30, si è poi snodata per le vie del centro storico giungendo fino a Santa Lucia e ritorno lungo il fiume Bisenzio. Il percorso quest’anno ha dovuto subire un radicale cambiamento nella zona nord, a causa dell’alluvione dei primi giorni di Novembre che ha colpito la nostra città.
Malgrado ciò, l’evento è riuscito nel suo piccolo a dare quel contributo importantissimo che si prefigge e noi della 29 Martiri abbiamo dato il nostro contributo.
Domenica 10 dicembre si è tenuta anche la storica Firenze Fiesole Firenze, dove siamo arrivati primi come società col maggior numero di partecipanti. Sempre domenica per la nostra società, Aniceti Michela ha corso la maratona di Reggio Emilia.